BiblioEroi a Lastra a Signa 2019

Sabato 21 e 28 Settembre 2019

alla Biblioteca  Comunale di Lastra a Signa
vieni a provare gratuitamente i nostri giochi di ruolo

un  evento per tutti: dai ragazzi delle scuole medie e superiori agli adulti.

Come giocare con noi...

Scegli uno o più giochi, i giorni che preferisci e vieni a giocare con noi!

L'ULTIMA TORCIA

Un gioco di ruolo fantasy tra terribili trappole e mostruosi avversari. Unisciti a noi per sfidare inimmaginabili pericoli in un gioco semplice, immediato e mortale.

Ma ricordati sempre di accendere una luce perché... "Solo il male vede nel buio"

Vuoi saperne di più?

EVOLUTION PULSE

Quando i migliori scienziati riuscirono ad aprire la Black-Box eravamo all'apice della nostra civiltà, pochi battiti di cuore bastarono per portare su di noi la guerra finale. Abbiamo perso.

Evolution Pulse è un gioco horror ambientato in un lontano futuro dove combatterete contro i terribili Hekath per salvare ciò che resta della razza umana.

Vuoi saperne di più?

THE SPRAWL

Il futuro è adesso. Bolidi cromati sfrecciano su strade illuminate da pulsanti neon all'inseguimento del fuggitivo. Abili hacker si perdono nei meandri della rete informatica neurale mentre le rock star affascinano la folla su palchi olografici.

Affronta il mondo cyberpunk di The Sprawl. Diventerai ricco, se le megacorporazioni non ti prenderanno prima.

Vuoi saperne di più?

DUNQUORA

Navi pirata solcano il cielo alla ricerca dei segreti dei cristalli magici mentre sotto di loro eserciti si affrontano in battaglie epocali. I terribili golem dell'impero, artefatti di metallo, roccia e magia  distruggono tutto sul loro cammino.

Vieni a creare con noi la tua avventura in un mondo fantasy in qui il tuo destino è nelle tue mani.

Vuoi saperne di più?

IL RICHIAMO DI CTHULHU

Unisciti ad un gruppo di investigatori e scopri i terribili segreti partoriti dalla macabra penna di Howard Philips Lovecraft.

Salverai il mondo dai terribili Grandi Antichi, gli Dei che risiedono appena oltre il velo del sogno, o perderai la vita e la ragione lottando contro una malvagità più antica del genere umano?

Vuoi saperne di più?

IL MOSTRO DELLA SETTIMANA

Le persone non sanno dell'esistenza dei mostri fino a che non li incontrano ed in quel momento è troppo tardi. Ma non per voi, voi siete cacciatori di mostri, sono loro a temervi.

Vesti i panni di un cacciatore di mostri dei giorni nostri, come gli eroi delle serie TV Supernatural o Buffy l'ammazza vampiri.

Ma fai attenzione, anche tu potresti diventare... un mostro.

Vuoi saperne di più?

DUNGEONS & DRAGONS(set base)

Se non il capostipite del fantasy in Italia è sicuramente il Gioco di Ruolo più conosciuto.

Nonostante sia ormai giunto alla 5a edizione la mitica "scatola rossa" di fine anni 80 non si dimentica.

Unitevi a noi in una avventura dai toni vintage.

Vuoi saperne di più?

LOVECRAFTESQUE

Racconta storie di orrore cosmico con i tuoi amici in questo gioco senza arbitri (masterless) nel quale ciascuno aggiunge particolari sempre più terrificanti ad una storia condivisa.

Lovecraftesque è il Gioco di Ruolo dell'anno 2018, quale momento migliore di provarlo?

Vuoi saperne di più?

CUORI DI MOSTRO

Vivi un'avventura indimenticabile nei panni di un mostro adolescente dalla vita incasinata in questo gioco che riprende le situazioni classiche dei serial per ragazzi come Teen Wolf o Twilight.

Dove è scritto che i mostri devono essere per forza i cattivi di una storia?

Vuoi saperne di più?

PSI*RUN

È un gioco semplice e scorrevole, che non richiede preparazione e crea storie adrenaliniche ed emozionanti, stimolanti per gli esperti ma adatte anche ai principianti; ed è interamente spiegato a fumetti! Saprai salvarti grazie ai tuoi superpoteri?

Vuoi saperne di più?

DUE POMERIGGI

DI GIOCO

ALLA BIBLIOTECA

DI LASTRA A SIGNA

21 SETTEMBRE 2019

dalle 15 alle 19

28 SETTEMBRE 2019

dalle 15 alle 19

MA ... COME FUNZIONA?...

È molto semplice

Basta iscriversi (gratuitamente) all'evento da questo sito o presso la Biblioteca Comunale di Lastra a Signa (Via Togliatti 37, Lastra a Signa (FI) - Tel: 055 3270124) e arrivare in biblioteca il giorno dell'evento, magari con qualche minuto di anticipo per non fare aspettare gli altri giocatori.

Avrai la possibilità di vivere un'avventura in mondi incantati, futuristici e semplicemente terrificanti creando insieme agli altri giocatori una storia della quale sarai il protagonista.

Sfidare draghi, alieni terrificanti, lottare contro le corporazioni in una caotica metropoli del futuro? tutto è possibile e non serve altro che carta e penna (ma le forniremo noi!) e un po' del tuo tempo e la tua fantasia.

Cosa è esattamente un gioco di ruolo da tavolo e come funziona una partita? Il modo migliore per scoprirlo è venire a divertirti con noi, ma se sei veramente un tipo curioso proviamo a spiegarlo.

Ancora qualche dubbio?

Nella pagina delle domande frequenti troverai tutte le risposte.

ISCRIVERSI È SEMPLICE...

Compila questo modulo con i tuoi dati scegliendo il giorno e i giochi che vorresti provare. In base alle richieste organizzeremo i tavoli quindi prova a scegliere più di un gioco che ti incuriosisce.

Naturalmente se c'è posto potrai venire ad entrambe le date (ma daremo la precedenza a chi non ha ancora giocato nel caso non ci fossero posti per tutti)