Ludoteca per tutti

Home / Firenzegioca / Ludoteca per tutti
Ludoteca per tutti

Attività permanente, domenica dalle 10 alle 19

Da sempre la Ludoteca è fiore all’occhiello di FirenzeGioca. Sono tantissimi i giochi messi a disposizione gratuitamente per i visitatori.
Anche per questa edizione ci saranno almeno 150 titoli di giochi da provare e tutti facilmente reperibili in commercio!

La Ludoteca sarà allestita nel grande spazio a volte della Basilica, uno spazio bellissimo che darà ancor più valore e pregio a questa attività di promozione del gioco da tavolo.

In Ludoteca troverete i volontari delle associazioni ludiche dell’area metropolitana fiorentina Ludissea 42 (Signa), Save The Meeple (Firenze Isolotto), Giocozona (Firenze Sud) e Gruppo ludico CHI NON GIOCA:.DI NON TOCCA (Prato), ma sono anche anche tante altre le associazioni che partecipano attraverso i propri soci e volontari. 
I ludotecari sono preparati per accompagnarvi in un vero e proprio percorso ludico, per consigliare e spiegarvi i giochi.

COME FUNZIONA?

È semplice! Basta recarsi al desk, scegliere un gioco o farsi consigliare dai ludotecari sul posto facendo presenti i propri gusti, il tempo che si vuole giocare e il numero di giocatori. Una volta scelto il gioco basterà lasciare un documento d’identità e accomodarsi ai tavoli.

DI CHI SONO I GIOCHI?

I giochi sono di proprietà delle associazioni che li mettono a disposizione tutto l’anno, come occasione di promozione ludica continuativa, si prega di farne buon uso!
Si ringraziano gli editori che spesso forniscono le loro ultime novità alle associazioni proprio per poterli far provare in occasioni di gioco come queste e nelle sedi associative.

QUALI GIOCHI POSSO PROVARE?

È una lista bella lunga, la puoi trovare qui. Ce ne sono per tutti i gusti, non ti resta che venire a trovarci per provarli!