Azione Cosplay Prato

Home / Associazione / Azione Cosplay Prato
Azione Cosplay Prato

Azione Cosplay Prato nasce nel 2007 da un’idea di Matteo Simoni e Francesco Marinelli. Lo scopo e il credo dell’associazione è promuovere e far conoscere l’arte del Cosplay tramite un “azione” in cosplay, come ad esempio l’organizzazione di fiere del settore, workshop, conferenze e tutto ciò che può far conoscere al pubblico cosa significhi vestire i panni dei propri personaggi più amati.
Anche se nel nome c’è scritto “Prato” l’associazione ha membri sparsi in tutta Italia e organizziamo sempre un grande gruppo cosplay per la gara di Lucca Comics&Games, aperto anche ad esterni all’associazione.
Amiamo costruire i nostri personaggi interpretati da 0, spesso i costumi che vedete realizzati dai nostri associati sono cuciti da loro stessi se si tratta di sartoriale, stessa cosa per l’acconciatura di eventuali parrucche.
Il presidente è specializzato nella realizzazione di armature e prop e c’è anche un team che cura le scenette interpretative sul palco.
Per Azione Cosplay Prato, il cosplay è una forma d’arte.

A FirenzeGioca l’associazione si propone di piantare il primo, vero, seme di questa arte, proponendo workshop e incontri sul tema cosplay, come approccio e realizzazione di costumi con varie tecniche e come recitare i personaggi che si vanno a interpretare.

azionecosplayprato@yahoo.it
https://www.facebook.com/azionecosplay.prato
https://www.instagram.com/azione_cosplay_prato/

Azione Cosplay Prato

Gli eventi di: Azione Cosplay Prato

Introduzione al cosplay: dalla preparazione alla salita sul palco

Settembre 24 @ 14:30 - 17:30
Arsenale, Area LARP/Cosplay

Matteo Simoni terrà una lezione introduttiva sul cosplay per chi vuole cominciare questa arte, la filosofia della scelta di un personaggio, dall'inizio della preparazione di un costume fino all'interpretazione sul...

Ulteriori informazioni »

Laboratorio cosplay: introduzione ai materiali e alla concezione di costume

Settembre 25 @ 14:30 - 18:30
Arsenale, Area LARP/Cosplay

Matteo Simoni, Gabriele Ottanelli e Selene Cecchi terranno una lezione sull'approccio ai grandi costumi come armature e creature, saranno esposti e si potranno toccare con mano alcune creazioni, sarà anche...

Ulteriori informazioni »