Nata come collettivo creativo nell’ambito della narrativa ludica e dei tabletop game, l’associazione Crimson Lodge è un’incubatrice di progetti che riunisce scrittori, game designer e illustratori al fine di promuovere e favorire lo sviluppo di giochi di ruolo e giochi da tavolo che rispecchino la forte identità filosofica del gruppo, nonché la ricercatezza dei contenuti proposti e delle tematiche affrontate.

I suoi membri si definiscono Ideatori di Mondi e sono autori di alcune pubblicazioni nazionali (quali la linea editoriale CABAL, finalista del concorso Gioco di Ruolo dell’Anno ed. 2018, il soggetto Shamans e il gioco di ruolo S.H.I.T.! – Silly Heroes in Troubles) e varie opere inedite (tra cui i GdR: Profezia, Weird Bayou, Bastionne, Then They Came, In Good Company, Et In Arcadia Ego, Bella Ciao! e 40.000 Anime), tutte caratterizzate dalle spiccate tinte dark, esoteriche ed oniriche che ormai contraddistinguono la produzione della Loggia Cremisi.
Nell’Area GDR di FirenzeGioca Crimson Lodge presenterà la propria produzione di Giochi di Ruolo con anticipazioni su prossime uscite e organizzerà sessioni demo del gdr CABAL.