ToscanaBricks è un gruppo di appassionati dei mattoncini LEGO® nato nel 2012 con l’obiettivo di condividere e diffondere la passione per il sistema di gioco LEGO.
ToscanaBricks è ufficialmente riconosciuto da The LEGO Group come RLUG (Recognized LEGO Users Group).
La storia e le attività di ToscanaBricks ruotano intorno agli eventi, a loro si deve il primissimo evento a tema LEGO in Toscana, Mattoncini a Palazzo (Empoli 2012) e adesso sono al lavoro per la 5° edizione del BiFF, il Bricks in Florence Festival che si terrà a novembre al Tuscany Hall Teatro di Firenze.


Lavorando a stretto contatto con altri LUG presenti sul territorio nazionale (ItLUG®, RomaBrick) il gruppo di appassionati di ToscanaBricks ha organizzato molti eventi in territorio toscano e ha partecipato con delegazioni di suoi membri ai principali eventi nazionali organizzati da altri LUG in Italia; sono inoltre presenti a Skærbæk fin dal 2014. Da pochi pionieri iniziali il gruppo è attualmente il più grande in Toscana e vanta più di 50 membri.
A FirenzeGioca saranno presenti con una esposizione di opere realizzate con mattoncini LEGO®, delle attività di gioco e un punto informazioni sugli eventi e le attività del gruppo.