Le seguenti indicazioni saranno adeguate alle normative vigenti al momento della manifestazione e saranno predisposte adeguate segnaletiche informative in ogni area, immediatamente comprensibili.
MISURE DI CONTENIMENTO GENERALI
ACCESSO CONSENTITO CON GREEN PASS
Volontari, espositori e pubblico adulto dovranno esibire il proprio Green Pass o altro documento sostitutivo per accedere alle aree gioco, secondo decreti, ordinanze e normative vigenti.
Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 e per l’esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche (decreto-legge): https://www.governo.it/it/articolo/comunicato-stampa-del-consiglio-dei-ministri-n-30/17514
DISTANZIAMENTO
È predisposto il corretto distanziamento delle postazioni dei tavoli di gioco e delle altre aree di attività.
EVENTI A NUMERO CHIUSO
Accesso all’area dell’evento con prenotazione online obbligatoria. Posti limitati e sedute distanziate, gestione sicura degli ingressi e delle uscite con rispetto del distanziamento.
INFORMATIVA SEGNALETICA IN FORMATO VISIVO, AUDIO E DIGITALE
Le normative e misure adottate verranno veicolate attraverso adeguata cartellonistica infografica, immediatamente comprensibile, e in formato digitale. L’invito al rispetto delle misure anti-covid verrà ripetuto, in modo cadenzato e costante, anche dai microfoni del Teatro.
AERAZIONE
Una adeguata aerazione e un ricambio frequente di aria negli ambienti chiusi è garantita dal personale appositamente addetto del Teatro. Parte dell’evento, in particolare l’area denominata FESTIVAL DEL BUON SOLLAZZO, si tiene in spazi aperti dotati di gazebo e ombreggiatura.
CONTROLLO SANITARIO AGLI INGRESSI
All’ingresso del Teatro è presente un termoscanner per la misurazione della temperatura.
OBBLIGO DELLA MASCHERINA
L’utilizzo della mascherina è obbligatorio per tutti, secondo normative vigenti, negli spazi interni, ai tavoli da gioco e dove non si possa garantire adeguato rispetto del distanziamento interpersonale.
ACQUISTO BIGLIETTI ONLINE
E’ incentivato l’acquisto dei biglietti in prevendita, per evitare overbooking o rischi di assembramenti alla biglietteria.
DOPPIO FLUSSO ENTRATA E USCITA
In ogni area di FIRENZEGIOCA è predisposto il doppio flusso per entrata e uscita, con accessi diversificati.
CONTROLLO DELLA CAPIENZA
Al fine di garantire sempre il corretto distanziamento interpersonale verrà attivato un controllo puntuale della capienza massima in relazione agli spazi utilizzati e alle entrate/uscite delle persone.
POSTAZIONI PER IGIENIZZAZIONE
Sono predisposte postazioni, ad ogni accesso e diffuse nelle aree di gioco, con erogatori per l’igienizzazione delle mani.
PULIZIA E SANIFICAZIONE
Il personale addetto del Teatro assicurerà un’accurata pulizia costante di tutte le aree, con particolare attenzione ai servizi igienici, utilizzando specifici prodotti sanificanti.
SPAZI APERTI E PASSAGGI AMPLIATI
FIRENZEGIOCA vede un ampliamento degli spazi con diversi poli di attrazione, per ridurre assembramenti e garantire il distanziamento interpersonale, permettendo ai visitatori di recarsi a giocare alternativamente in tutte le varie aree.
VOLONTARI E PERSONALE DI SERVIZIO
Ogni area sarà presidiata da volontari con la funzione di controllo, al fine di vigilare sul corretto distanziamento e flusso di visitatori in ingresso e all’interno delle aree.
REGOLAMENTAZIONE FOOD & BEVERAGE
La consumazione di cibi e bevande è consentita nelle apposite aree designate o all’aperto, lontano dalle aree di gioco.
SPAZIO ESPOSITORI
E’ responsabilità di espositori e associazioni, all’interno del proprio stand o spazio loro affidato, garantire che siano applicate le misure di sicurezza previste in merito dalle normative anti-covid in vigore al momento, come da DPCM nazionali ed eventuali integrazioni regionali.
NORME AI TAVOLI DI GIOCO
PRIMA DELLA PARTITA
1. Il dimostratore igienizza le sedie e il tavolo.
2. Il dimostratore si sincera che tutti i partecipanti abbiano mascherina e mani igienizzate.
DURANTE LA PARTITA
1. Se un giocatore si toglie la mascherina (es. per soffiare il naso), deve rimetterla il prima possibile e igienizzarsi nuovamente le mani.
2. Se un giocatore si assenta dal tavolo deve igienizzarsi le mani prima di sedersi di nuovo.
3. I giocatori siederanno distanziati, massimo 6 persone per ogni tavolo.
4. Al tavolo non si possono consumare cibi e bevande.
DOPO LA PARTITA
Il dimostratore provvede ad apporre un cartello sul tavolo con la scritta “DA IGIENIZZARE”
GIOCHI DI PROPRIETÀ
Sarà possibile giocare con un gioco di proprietà solo dopo averne fatta richiesta al dimostratore e avere compilato apposito modulo di dichiarazione di integrità e sanificazione del gioco.