Festival del Buon Sollazzo

Home / Firenzegioca / Firenzegioca 2021 / Eventi 2021 / Festival del Buon Sollazzo
Festival del Buon Sollazzo
Questo contenuto fa parte di Firenzegioca 2021; per informazioni su Firenzegioca 2023 torna alla homepage - Stiamo aggiornando il sito

L’Ingegneria del Buon Sollazzo da anni inventa e realizza giochi in legno per la gioia di grandi e piccini. Dall’ ingegno di Piero Santoni sono nati oltre cento giochi, in gran parte pezzi unici, che saranno a disposizione del pubblico per essere giocati e rigiocati.

Il Festival del Buon Sollazzo si terrà nella parte esterna del Tuscany Hall e propone un padiglione coperto di 250 mq con circa 80 giochi artigianali in legno; nel restante spazio esterno i loro giochi daranno vita ad un autentico parco ludico, condiviso con l’associazione “Icchè ci vah ci vole”, promotrice del progetto Lumen, che nasce intorno al desiderio di creare un futuro parco cittadino con i giochi dell’Ingegneria.

L’Ingegneria del Buon Sollazzo porterà i giochi novità, tra cui “Trottole allo specchio”, il “Saloon”, i giochi magnetici e di palline, come “Topi chiappa code”, “Palline a canestro”, “Sparviero”, “Vulcano di Palline” e tanti altri.

Ci saranno flipper in legno e biliardini con anelli, giochi scientifici, cooperativi, medioevali, competitivi e di abilità, realizzati con materiali di recupero in un contesto di ludicità varia ed estesa a tutte le età.

Nello spazio esterno, oltre al parco giochi, è previsto un laboratorio di falegnameria per bambini ed adulti dove sarà possibile costruire liberamente giochi ed oggetti. Daremo nuova vita a materiali di recupero come ritagli di falegnameria e materiali vari da riciclo.