Ti aspetto fuori…dal labirinto!

Home / Firenzegioca / Firenzegioca 2021 / Eventi 2021 / Ti aspetto fuori…dal labirinto!
Ti aspetto fuori…dal labirinto!
Questo contenuto fa parte di Firenzegioca 2021; per informazioni su Firenzegioca 2023 torna alla homepage - Stiamo aggiornando il sito

A FIRENZEGIOCA LA PRESENTAZIONE del videogioco interattivo per l’orientamento scolastico, iniziativa del Progetto LU.ME – Metalmeccanica lucchese per il territorio realizzata da Fascetti Associati e Coquelìcot Teatro.
Interverranno Ilaria Puccinelli e Morena Rossi dell’agenzia Fascetti Associati e la giornalista Anna Benedetto.

“Ti aspetto fuori.. dal labirinto!” è il videogioco interattivo per orientarsi nel labirinto delle scelte scolastiche, pensato come aiuto nell’affrontare una delle decisioni più importanti della vita, cosa fare da grande, trovando la strada giusta.

Il videogioco è a disposizione di ragazze e ragazzi, famiglie e scuole, a livello nazionale, gratuitamente e senza limitazioni; rappresenta uno strumento innovativo, interattivo e divertente per aiutare nella scelta dell’istituto superiore in funzione delle proprie aspirazioni lavorative.

Si tratta di un gioco fatto di scelte: attraverso il personaggio di Gigi player, con l’aiuto dell’amico “Gino Ingranaggino”, il gamer dovrà trovare il modo di attraversare e superare il labirinto delle scelte. Chi sei? Cosa ti piace fare? Cosa vuoi diventare? Lo scopriremo giocando. E… attenzione al tempotauro!

Il videogioco interattivo è di libero accesso, gratuito e presente sul canale Youtube di LU.ME., fruibile online da tutti i device ma consigliato, per una migliore resa, su smartphone.

Il videogioco “Ti aspetto fuori.. dal labirinto!” ha il patrocinio del MIUR.

Link al gioco: https://youtu.be/uHb62OFahTo

Video teaser di presentazione