MorgenGabe – Chiara Listo e Giuseppe Vitale

Home / Firenzegioca / MorgenGabe – Chiara Listo e Giuseppe Vitale
MorgenGabe – Chiara Listo e Giuseppe Vitale
Questo contenuto fa parte di Firenzegioca 2021; per informazioni su Firenzegioca 2023 torna alla homepage - Stiamo aggiornando il sito

Chiara Listo e Giuseppe Vitale hanno creato MorgenGabe nel 2017: una pagina di divulgazione ludica (attiva prima su Facebook e oggi in una “nuova veste” su Instagram, Telegram e Twitch), una community e uno spazio in cui parlare di una delle loro passioni: il gioco di ruolo.

Laddove moltissime realtà parlano già in maniera ineccepibile del Gdr più famoso del mondo, loro scelgono di parlare… di tutto il resto.

Dal 2018 fanno parte del direttivo nazionale del GDR al Buio, una realtà di gioco organizzato presente in varie città italiane, che si occupa di far conoscere alle persone che partecipano tantissimi modi di ruolare.

Hanno organizzato eventi (come Bad Moon Rising, il multitavolo di Lovecraftesque al fianco di Narrattiva) e collaborano con varie realtà editoriali italiane e non.

MorgenGabe partecipano a FirenzeGioca con l’intenzione di portare alcuni gdr che li hanno colpiti ultimamente da provare insieme al tavolo.

Ecco una lista dei giochi che potrete provare con loro

Sabato 25 ore 16.00The Great Long Dark (4 giocatori) gdr by Storybrewers per 2-5 giocatori.

Trent’anni fa i vostri genitori sono fuggiti dal regno del Tiranno. Hanno impacchettato le loro cose in segreto e si sono preparati a fare il lungo e duro viaggio attraverso il buio, verso la libertà. Mentre andavano, fecero una promessa ai molti sofferenti che avevano lasciato. Ai fratelli, sorelle, zii e amici, che vivevano sotto il giogo del Tiranno nella paura quotidiana. I vostri genitori hanno promesso di tornare, appena possibile. Tornare con acciaio, ferro e vendetta per salvare coloro che sono rimasti. Ora la vostra gente non può più aspettare. Ora dovete recarvi nelle terre del Tiranno e portarla verso la salvezza. Attraverso il “Great Long Dark”.

Sabato 25 ore 16.00 Into the Odd GDR (3 giocatori) by Chris McDowall.

Gioco OSR di ambientazione weird, esplora labirinti terribili. Riuscirai a venirne fuori? Come verrai cambiato?

Domenica 26 ore 11:00Dynasty – Who Will rule the empire? (4 giocatori) gdr by Storybrewers per 2-5 giocatori

Chi si alzerà? Chi cadrà? E chi regnerà? In Dynasty i e le player competono per governare un impero. Ciascun giocatore creerà e sarà al comando di una famiglia o di un gruppo di persone potenti in cerca del potere. Questo è un sistema one-shot, progettato per raccontare storie veloci, ma facalizzandosi su piccoli momenti significativi.

Con l’avanzare della storia, scoprirete se la vostra dinastia è destinata a cadere… O a regnare.

Domenica 26 ore 11.00Lovecraftesque (3 giocatori) rpg by Joshua Fox & Becky Annison per 3-6 giocatori.

Vincitore del Gioco di Ruolo dell’Anno 2018. Lovecraftesque è un gioco di narrazione che parla di indescrivibili orrori cosmici. Creerete la storia di un testimone in balia di strani, terrificanti eventi e di come sarà portato a confrontarsi con orrori oltre ogni immaginazione.

Il gioco è senza master. Assieme creerete mostri e storie che sembreranno uscite direttamente dalla penna di Lovecraft: le regole, infatti, sono state progettate per recuperare lo spirito primigenio del materiale letterario originale più che le elaborazioni che ne sono seguite.


Come iscriversi

Potete iscrivervi alle sessione, fino a Giovedì 23 Settembre, dalla pagina Programma GDR