Torneo di Paroliamo e Contiamo

Home / Firenzegioca / Firenzegioca 2021 / Eventi 2021 / Torneo di Paroliamo e Contiamo
Torneo di Paroliamo e Contiamo
Questo contenuto fa parte di Firenzegioca 2021; per informazioni su Firenzegioca 2023 torna alla homepage - Stiamo aggiornando il sito

Torna lo storico torneo fiorentino di Paroliamo e Contiamo!

Scopo del gioco è trovare la parola più lunga con nove lettere sorteggiate e sapersi destreggiare con le quattro operazioni per avvicinarsi ad un certo risultato. Insomma, basta saper leggere, scrivere e far di conto!

Paroliamo e Contiamo è stato anche un quiz televisivo degli anni ’80, popolarissimo, prima su Telemontecarlo e poi in RAI; FirenzeGioca è nata proprio intorno al torneo “Città di Firenze” di Paroliamo e Contiamo, nel 1995, per arricchire il programma con altri tornei e animazioni; da allora è stato un crescendo fino a quando fu scelto di approdare ad una sede grande, prestigiosa e impegnativa come l’attuale Tuscany Hall, con svariate migliaia di persone coinvolte in tornei, dimostrazioni, giochi e divertimento.

Il Torneo di Paroliamo e Contiamo edizione del ventennale si svolgerà domenica alle ore 12 nell’area Tornei, ancora una volta sul palco del Tuscany Hall.

In palio la coppa del nonno (di tutti i tornei di FirenzeGioca)

Il torneo si svolgerà alle ore 12:00 – Area tornei all’interno del teatro