Selezioni del Campionato Italiano di Rummikub

Home / News / Selezioni del Campionato Italiano di Rummikub
Selezioni del Campionato Italiano di Rummikub

Rummikub è un popolare gioco di società, già premiato nel 1980 con il prestigioso premio dello Spiel des Jahres. Si tratta di un autentico classico tra i giochi da tavolo, consigliato dai 7 ai 99 anni ed edito in Italia da Ravensburger.

Firenze è stata scelta come tappa ufficiale del Campionato Italiano di Rummikub: si gioca sabato 9 marzo e le gare di selezione si svolgono in Via Cavour, da Dreoni Giocattoli in collaborazione con Gelatarium Firenze.


La partecipazione è gratuita e per avere maggiori informazioni ed iscriversi basta scrivere a info@progiocofirenze.itindicando il proprio nome-cognome-età e lasciando un recapito telefonico per essere ricontattati.


I primi due giocatori della tappa fiorentina si qualificheranno di diritto alla finalissima nazionale di maggio, che si terrà durante la manifestazione Play! Modena. Qui si selezionerà il rappresentante italiano per il Mondiale di Rummikub che si terrà a settembre in Polonia.

Per promuovere la partecipazione al Campionato Italiano di Rummikub si terranno dimostrazioni gratuite del gioco presso il negozio Dreoni Giocattoli (sabato 24 febbraio) e presso la Biblioteca comunale Luzi (sabato 2 marzo).

Rummikub si gioca in tavoli da 2 a 4 giocatori e l’obiettivo del gioco è essere il primo giocatore a liberarsi di tutte le proprie tessere posizionandole in set sul tavolo. Chi vince ottiene punti per le tessere rimaste in mano agli avversari.
Il torneo ricalca questa modalità e ogni giocatore può effettuare più partite, anche con avversari diversi, a seconda del numero dei partecipanti alla selezione.
Il torneo è gestito da un arbitro ufficiale che segue personalmente ogni tappa delle selezioni italiane e l’eventuale durata limite di ogni turno sarà ricordata prima dell’inizio di ciascuna partita.

Qui, per chi non conosce Rummikub, è possibile scaricare il regolamento completo del gioco

Questo è invece il Regolamento completo e definitivo del Campionato Italiano di Rummikub.

Non perdere l’occasione per divertirti! Rummikub è un gioco “AllenaMente”, perfetto per essere giocato in famiglia o con gli amici, da quando si impara a contare in poi, adatto a tutte le età!