Alan D’Amico

Home / Firenzegioca / Firenzegioca 2021 / Alan D’Amico
Alan D’Amico
Questo contenuto fa parte di Firenzegioca 2021; per informazioni su Firenzegioca 2023 torna alla homepage - Stiamo aggiornando il sito

Eclettico Illustratore e Scultore, romagnolo classe ’81.
Comincia a lavorare per i cartoni animati (Rat-Man, Winx), passando al fumetto (Panini, Saldapress) e per passione arriva a specializzarsi nel mondo dei giochi di tavolo, di ruolo e Wargames.
Attualmente al suo attivo più di 60 giochi pubblicati per varie case editrici di giochi e di riviste (Ares Games, Clementoni, Fantasy Flight, Giochi Uniti, Kosmos, Iogioco) di cui ha realizzato illustrazioni e miniature.
Contemporaneamente tiene corsi di colorazione digitale e scultura digitale in varie scuole italiane.

Parte del collettivo “Blasteroid Bros” (con Gianluca Pagliarani e Giovanni Barbieri) con cui ha realizzato i fumetti “The Shadow Planet” e “Vargo Space Cadet”.

A Firenzegioca sarà protagonista di una conferenza sull’Arte in gioco, farà delle sessioni di portfolio review e sarà disponibile per personalizzare le scatole dei giochi che ha illustrato e/o per degli sketch.

Portfolio review corner

Dalle 14:00 alle 15:00 e dalle 18:00 alle 19:00 del sabato in Area autori e Sogn-autori. Alan analizzerà i portfolio di aspiranti artisti.