Ludoteca per tutti!

Home / Firenzegioca / Ludoteca per tutti!
Ludoteca per tutti!
Questo contenuto fa parte di Firenzegioca 2021; per informazioni su Firenzegioca 2023 torna alla homepage - Stiamo aggiornando il sito

Attività permanente all’interno del Teatro

Da sempre la ludoteca è fiore all’occhiello di Firenzegioca. Sono tantissimi i giochi messi a disposizione gratuitamente per i visitatori.
Oltre 250 titoli di giochi da provare e tutti facilmente reperibili in commercio!

In ludoteca troverete volontari delle associazioni ludiche dell’area metropolitana fiorentina Ludissea 42 (Signa), Gruppo ludico CHI NON GIOCA:.DI NON TOCCA (Prato), Giocozona (Firenze sud), Save The Meeple (Isolotto). Non ci fermiamo solo alle zone limitrofe o alla Toscana, saranno dei nostri anche gli amici di Udine delle Coccinelle rosa!

I ludotecari sono preparati per accompagnarvi in un vero e proprio percorso ludico, per consigliare e spiegarvi i giochi.

Come funziona?

È semplice! Basta recarsi al desk, scegliere un gioco o farsi consigliare dai ludotecari sul posto facendo presenti i propri gusti, il tempo che si vuole giocare e il numero di giocatori. Una volta scelto il gioco basterà lasciare un documento d’identità e accomodarsi ai tavoli.

Di chi sono i giochi?

I giochi sono di proprietà delle associazioni che li mettono a disposizione tutto l’anno, come occasione di promozione ludica continuativa, si prega di farne buon uso!
Si ringraziano gli editori che spesso forniscono le loro ultime novità alle associazioni proprio per poterli far provare in occasioni di gioco come queste e nelle sedi associative.

Ma a cosa posso giocare?

Date un’occhiata alla lista dei giochi … sono così tanti che li abbiamo dovuto mettere in un’altra pagina!