La Divina Bricks Commedia, mostra fotografica

Home / Eventi / La Divina Bricks Commedia, mostra fotografica
La Divina Bricks Commedia, mostra fotografica

a cura di Toscana Bricks, autore Fabio Broggi.

I 33 canti dell’inferno dantesco reinterpretati con i LEGO, i mattoncini più famosi al mondo, un tripudio di passione che unisce bambini e adulti, saranno ammirabili a FirenzeGioca.

Fabio Broggi, fotografo e appassionato Afol di Cantù, ha realizzato ‘La Divina Brick-Commedia’, progettando personalmente i vari personaggi con lo stile dei Lego Brickheadz sulla base delle descrizioni di Dante. Ci sono Paolo e Francesca, Ulisse e il Conte Ugolino, Caronte e Minosse, oltre ovviamente allo stesso Dante e a Virgilio che lo conduce attraverso i vari gironi infernali.

La chiave di lettura di questa FIRENZEGIOCA è proprio quella di presentare il gioco come percorso di rinascita verso il diritto alla socialità sana, intelligente e attiva: dopo la pandemia e come omaggio al settecentenario dantesco, si esprime questa volontà di voler riuscire “ a riveder le stelle”. All’interno del Teatro saranno esposti e ammirabili, sia i personaggi che le tavole della mostra fotografica. Un percorso imperdibile, per tutte le età, e anche un biglietto da visita per il prossimo BiFF (Bricks in Florence Festival) che si terrà in novembre proprio al Tuscany Hall.