Edizioni Acchiappasogni al Firenzegioca

Home / Firenzegioca / Firenzegioca 2021 / Eventi 2021 / Edizioni Acchiappasogni al Firenzegioca
Edizioni Acchiappasogni al Firenzegioca
Questo contenuto fa parte di Firenzegioca 2021; per informazioni su Firenzegioca 2023 torna alla homepage - Stiamo aggiornando il sito

Quelli di Acchiappasogni amano “dipingere nuovi mondi” e, soprattutto, sono dei grandi amici di FirenzeGioca, manifestazione alla quale hanno sempre partecipato con entusiasmo.

Editori e al contempo appassionati autori, saranno presenti con le demo dei loro cavalli di battaglia.

Luca De Marini, è ingegnere edile e architetto, grafico professionista, illustratore freelance e designer di giochi, grandissimo appassionato di giochi di ruolo, letteratura fantasy e fantascientifica. Suoi gli universi di Destino Oscuro, Musha Shugyo, Cielo Cremisi, Darkmoor, Le Notti di Nibiru e altri ancora.

Giacomo Bellucci è un matematico della vecchia guardia, da sempre giocatore, attualmente insegna alle superiori e, nella sua trentennale carriera ludica, ha esplorato tanti giochi di ruolo, dai classici ai più moderni e post moderni di adesso. Entrato da poco nel magico mondo degli autori veri, ha dato vita al progetto di Dungeon 6, un gioco fantasy di esplorazione dotato di un immediato sistema di generazione procedurale che non necessita di master e che trasporta immediatamente in epiche battaglie o alla scoperta di fantastici tesori.

Sui tavoli di FirenzeGioca Luca e Giacomo faranno provare, oltre a Dungeon 6 (durata media 45 minuti) i giochi di ruolo di Augusta Universalis e de Le Notti di Nibiru (durata media 1 ora e 30 per entrambi) e il gioco Dragon Fighter, nella sua duplice versione da tavolo e di ruolo (rispettivamente 30 min e 1 ora di gioco).

Prenotazioni direttamente allo stand Acchiappasogni, in platea all’interno del teatro.