Campeggio in fiera, crea delle galline e semina l’allegria!

Home / Firenzegioca / Firenzegioca 2021 / Eventi 2021 / Campeggio in fiera, crea delle galline e semina l’allegria!
Campeggio in fiera, crea delle galline e semina l’allegria!
Questo contenuto fa parte di Firenzegioca 2021; per informazioni su Firenzegioca 2023 torna alla homepage - Stiamo aggiornando il sito

L’area family di FirenzeGioca è sempre ricca di iniziative e coloratissima, adatta a tutte le famiglie.

Tra i tanti laboratori e attività ludiche Silvia Lanfranchi propone per ProGioco Firenze un Campeggio in Fiera per i più piccoli, si, avete capito bene! Date spazio all’immaginazione per entrare nel Giocomondo del campeggio, i/le bambini/e potranno divertirsi esplorando ed imparando simulando di essere ad un campeggio in mezzo alla natura, dove si ricreano i momenti e le esperienze più emozionanti. Immergiti in una maxi spaghettata con gli amici, dormi in tenda, passeggia nella campagna popolata da insetti e… sshhhh! Non sveliamo proprio tutto! Venite a scoprirlo!

Ma non solo questo… no, no!

Le Curandaie accompagneranno i bambini a giocare con il cucito! Si, questi i due laboratori che propongono a FirenzeGioca:

– Galline creative
Le bambine e i bambini potranno creare la propria gallina insieme alle nostre volontarie, usando stoffa, colori e lana offerte da Le Curandaie. In pochi minuti si realizzerà un gioco personalizzato.

– L’allegra semina
Useremo giocattoli riciclati e igienizzati in cui trapianteremo talee, semineremo allegria e colori insieme ai piccoli partecipanti, che porteranno a casa un’idea di riuso e una piantina di cui prendersi cura.