“QUINDICI GIOCHI CON PIERO” a FirenzeGioca

Home / Firenzegioca / “QUINDICI GIOCHI CON PIERO” a FirenzeGioca
“QUINDICI GIOCHI CON PIERO” a FirenzeGioca
Questo contenuto fa parte di Firenzegioca 2021; per informazioni su Firenzegioca 2023 torna alla homepage - Stiamo aggiornando il sito

Dopo la prima presentazione in occasione di PLAY Modena, arriva anche a FirenzeGioca “Quindici Giochi con Piero”, l’antologia ludica con cui la Associazione Autori di Giochi Italiana (SAZ Italia) ricorda Piero Cioni, e i cui proventi saranno devoluti a Fondazione ANT.

“Nel Giugno del 2019 ci ha prematuramente lasciati un grande amico e collega, Piero Cioni, e molti autori italiani hanno voluto realizzare questa opera che, oltre a ricordarlo ed omaggiarlo, vuole dare un piccolo contributo all’organizzazione che lo ha supportato nei suoi ultimi giorni e che quotidianamente offre assistenza ai malati di tumore e alle loro famiglie: la Fondazione ANT,” scrivono nella prefazione i promotori dell’iniziativa.
“Tra queste pagine troverete Quindici Giochi “con” Piero. Tante volte ci siamo trovati intorno a un tavolo con Piero, a scambiarci idee con lui, e vorremmo farlo ancora. Ma Piero non c’è più e allora ci siamo rivolti ai suoi giochi, a quelli che abbiamo più amato, “parlando” con loro per crearne di nuovi. Non sono quindi giochi “di” Piero ma sono, forse, i giochi che avremmo potuto progettare insieme” concludono.

Il risultato è una antologia di 15 giochi originali, creati da decine di autori e illustratori diversi: regolamenti e tabelloni di gioco che dovrete integrare con semplici oggetti come segnalini, dadi o altri materiali di facile reperibilità.
Potrete trovare QUINDICI GIOCHI CON PIERO a FirenzeGioca presso i due Info Point/Segreterie di ProGioco Firenze: è richiesta un’offerta minima di € 10 a copia.
L’intero ricavato verrà devoluto alla Fondazione ANT.

GRAZIE a tutti coloro che vorranno sostenere questa iniziativa … e che vorranno continuare a giocare con Piero!