Quork il “guardia di porta” di FirenzeGioca

Home / Firenzegioca / Quork il “guardia di porta” di FirenzeGioca
Quork il “guardia di porta” di FirenzeGioca
Questo contenuto fa parte di Firenzegioca 2022; per informazioni su Firenzegioca 2023 torna alla homepage - Stiamo aggiornando il sito

Quork è il “guardia di porta” di FirenzeGioca, alfiere e custode della nostra manifestazione.

Come tutti noi è fiorentino, quindi, sotto la lunga barba, aspira le “C” e dice un po’ di parolacce (ma appena appena, è un bravo nano). E’ ghiotto di schiacciate farcite, eventualmente anche al lampredotto.

A Quork, e alla sua paperella, piace giocare. A qualsiasi cosa, eventualmente pure a nascondino -è difficile trovarlo, si nasconde bene- se proprio non c’è altro. 

Di Quork ce ne sono pochi. Quindi, se ne volete uno, dovete sbrigarvi! 
Inoltre, accaparrandovene uno, sosterrete FirenzeGioca che, come sapete (ormai ve lo abbiamo detto a stufo), è realizzata dai volontari delle associazioni ludiche che si autofinanziano e che hanno quindi bisogno del supporto di tutti coloro che amano giocare. 

Quork è, di fatto, una miniatura esclusiva e a tiratura limitata, è la miniatura ufficiale della 21ma edizione di FirenzeGioca!
Il soggetto è di Paolo Chiari, la fine modellazione è di Silvia Corso, la stampa in 3D di Greebo Games, nota azienda produttrice di miniature con collaborazioni italiane e internazionali. 
La miniatura di Quork non è in vendita, ma è una delle preziose ricompense della campagna di crowdfunding per FirenzeGioca 2022 che partirà sul nostro sito che partirà sul nostro sito nei prossimi giorni. Ovviamente ci saranno anche altri benefit, state in campana!

Siete appassionati nel dipingere miniature? Vi sfideremo in un Quork-contest! 
Non vi siete mai cimentati nella pittura di un esserino di 3 cm e vi piacerebbe mettervi alla prova? Quork si fa pitturare da tutti! 

Se avremo molte richieste, metteremo un tavolo a disposizione di chi desidera abbracciare questo hobby e potrete dipingere Quork -o altre miniature che troverete in vendita dagli espositori presenti- direttamente a FirenzeGioca!