Wings of Glory – La Partita più Grande che si Pole

Home / Firenzegioca / Firenzegioca 2022 / Eventi 2022 / Wings of Glory – La Partita più Grande che si Pole
Wings of Glory – La Partita più Grande che si Pole
Questo contenuto fa parte di Firenzegioca 2022; per informazioni su Firenzegioca 2023 torna alla homepage - Stiamo aggiornando il sito

Vogliamo battere il record di più giocatori assieme nella stessa partita! La partecipazione libera e l’appuntamento è aperto a tutti!

L’enorme battaglia aerea per gioco, con coloratissimi modellini di biplani della Grande Guerra, si terrà sui tavoli di FirenzeGioca sabato 24 settembre alle 18. Decine di giocatori e giocatrici, esperti e principianti, adulti e bambini, solcheranno cieli in miniatura rivivendo gli epici duelli del Barone Rosso, di Francesco Baracca e degli altri grandi assi. 

Il record assoluto, a livello mondiale, di più giocatori in contemporanea resiste dal 2013 e fu realizzato proprio a FirenzeGioca su un lunghissimo tavolo all’aperto su cui si dettero battaglia in 100. Sarà di nuovo record? Noi ci proviamo e, sicuramente, sarà un’occasione per un’ora di grande divertimento per tutti!

Wings of Glory è un gioco di simulazione semplice, divertente e molto conosciuto, ideato da Andrea Angiolino (che parteciperà all’evento) con Pier Giorgio Paglia e pubblicato dalla Ares Games di Viareggio. Distribuito in tutto il mondo, è ora disponibile anche come app per cellulari e computer.

La  sfida  per “La Partita più Grande che si Pole” è dunque lanciata! 

L’appuntamento è rivolto a tutti i giocatori italiani di di Wings of Glory italiani, ma anche ad occasionali, curiosi e visitatori di FirenzeGioca che vorranno unirsi all’impresa. Giocare a WoG è davvero semplice e le regole saranno spiegate anche in loco, ci vogliono pochissimi minuti per imparare e giocare.


Qui sotto trovi l’evento completo e il form per prenotare la tua partecipazione.