Progioco a FederludoCon 2024 – 2,3 e 4 Febbraio 2024

Home / News / Progioco a FederludoCon 2024 – 2,3 e 4 Febbraio 2024
Progioco a FederludoCon 2024 – 2,3 e 4 Febbraio 2024

Anche Progioco sarà presente alla terza edizione di FederludoCon, la Convention del Volontariato Ludico, che si svolgerà a Cesena dal 2 al 4 febbraio 2024, presso la Biblioteca Malatestiana.

Quest’anno, l’evento si concentra sul tema “il Gioco come strumento di Accoglienza e di Condivisione”, mettendo in luce come le associazioni ludiche italiane si stiano potenziando attraverso la rete.

Organizzata da Federludo, la federazione delle associazioni ludiche italiane, FederludoCon rappresenta un’importante occasione di aggregazione, scambio di idee, formazione e progettazione comune per i rappresentanti delle associazioni aderenti e i loro associati.

L’evento annuale di FederludoCon è un momento chiave per le Federassociate, offrendo occasioni formative, creative e di svago, e rafforzando l’“Identità Federativa” basata sulla condivisione, discussione e costruzione di legami. Durante l’evento, che prevede un weekend full immersion, si discuteranno i progressi e i piani futuri di Federludo, anche in relazione al Forum Nazionale del Terzo Settore.

Una parte dell’evento di quest’anno sarà aperta gratuitamente al pubblico, riflettendo i temi centrali di accoglienza e condivisione. Saranno proposti vari workshop e laboratori formativi, realizzati dai professionisti delle associazioni associate, consentendo ai partecipanti di personalizzare la propria esperienza.

Inoltre, durante FederludoCon si terrà il Congresso di Federludo, dove sarà eletto il futuro Consiglio Direttivo per i successivi tre anni. Giovanni Bacaro, presidente di Federludo, sottolinea l’importanza dell’evento nel valorizzare il ruolo del gioco come strumento di formazione e aggregazione sociale, nonché nel favorire la crescita futura della federazione.

Maggiori info: Federludo.it