Arte in gioco con Alan D’Amico

Home / Firenzegioca / Firenzegioca 2021 / Eventi 2021 / Arte in gioco con Alan D’Amico
Arte in gioco con Alan D’Amico
Questo contenuto fa parte di Firenzegioca 2021; per informazioni su Firenzegioca 2023 torna alla homepage - Stiamo aggiornando il sito

Illustrazione e scultura nel mondo dei giochi da tavolo. Sabato 25 settembre ore 16.30 in Sala Cassandra.

Ti è mai capitato di pensare: questo gioco funziona bene ma graficamente è veramente triste oppure questo gioco non è il top come meccanica ma a livello grafico è proprio fantastico? Beh può capitare, effettivamente spesso il ruolo dell’arte nel gioco assume un aspetto fondamentale, sia per rendere il gioco più usabile e fruibile sia per renderlo gradevole e piacevole, può addirittura far cambiare la percezione dell’esperienza ludica in sé.

Durante questo incontro sarai immerso in un piccolo viaggio nel gioco con una chiave di lettura diversa dal solito, osservando un aspetto sempre più importante, ovvero l’arte, illustrazioni, disegni, icone e miniature.

Tramite esempi vedrai come un’artista può dare il suo contributo in un prodotto ludico: nei casi più semplici potrà riempire spazi delineati dentro carte o cover, altre volte dovrà integrare il suo lavoro nella componentistica come tabelloni o pedine, e infine in alcuni casi darà un’impronta unica al gioco con soluzioni visive create con il proprio stile di illustrazione o scultura.

L’incontro è rivolto a chiunque voglia approfondire gli aspetti del mondo dei giochi da tavolo e a chi vorrebbe cominciare a lavorare in questo mondo come artista professionista.

Più info su Alan D’Amico e la sua arte su https://alandamicoart.com/