Laura Gronchi

Home / Autore / Laura Gronchi
Laura Gronchi

Laura, pisana di nascita ma lucchese d’adozione, dopo lungo tempo passato con il naso immerso nei libri, come lettrice, decide di passare dall’altra parte e scriversi da sola le storie che la fantasia le propone e che non riesce a trovare in libreria.

Gli argomenti sono tratti dalla quotidianità, il sociale, dai grandi e piccoli drammi di tutti i giorni che inserisce in un contesto immaginario e originale.

Inizia scrivendo racconti entrati a far parte di alcune antologie: Menage a due (Pluriversum), Cronache dal Coronavirus (CTL), Il pescatore di anime sognanti (Epikurea).

Ossessione, il romanzo d’esordio, esce nel 2020 a cura della Porto Seguro Editore. Un thriller d’avventura che ha come tema predominante la violenza sulle donne.

Il 1° marzo 2022, il secondo romanzo Su e giù per le scale, vede la luce su Amazon. Un libro in cui sono racchiusi tanti piccoli racconti legati da un unico fil rouge: la portinaia Angelica.

Qui il tema predominante è l’amore declinato in tutte le sue sfumature.

Laura Gronchi sarà ospite a FirenzeGioca presso lo stand CSU, dove presenterà l’ultimo romanzo Su e giù per le scale, sabato 24 alle ore 11,00.