Ricordo di un burattino

Home / Firenzegioca / Firenzegioca 2021 / Eventi 2021 / Ricordo di un burattino
Ricordo di un burattino
Questo contenuto fa parte di Firenzegioca 2021; per informazioni su Firenzegioca 2023 torna alla homepage - Stiamo aggiornando il sito

Ricordo di un burattino è un cortometraggio di 30 minuti prodotto dalla Gioca-Film, scritto e realizzato da Lorenzo Giorgetti e Andrea Capozzi, in cui giochi, giocattoli, emozioni e ricordi sono i protagonisti. 

Il film è stato quasi interamente girato fra le vetrine del negozio storico fiorentino Dreoni Giocattoli, trasformato in un palcoscenico per il cortometraggio sul finire del 2019; con lo stop di ogni attività dovuto alla pandemia, il film è stato rilasciato proprio adesso e, al pari di FirenzeGioca, testimonia la voglia di ripartenza e rinascita.

Fanno parte del cast, oltre al  piccolo Pietro, protagonista con i suoi sogni ad occhi aperti e desideri è composto da giocattoli moderni e antichi di ogni foggia, dalle bambole ai soldatini ma anche aerei, treni, auto, droni e, naturalmente, marionette tra cui Pinocchio.

Ecco un bellissimo trailer creato per FirenzeGioca 2021

Dreoni Giocattoli, che festeggerà i cento anni di attività nel 2023, è presente in fiera con uno suo stand e interverrà alla proiezione, assieme ai registi.

Ricordo di un Burattino sarà presentato al pubblico di FirenzeGioca in due appuntamenti: sabato sera alle ore 21 e domenica mattina alle ore 12.

La proiezione si terrà in Sala Cassandra, per partecipare è gradita la prenotazione. Potete prenotarvi compilando il modulo seguente.