Premio Ludoteca Giorgio Bartolucci

Home / Firenzegioca / Firenzegioca 2022 / Premio Ludoteca Giorgio Bartolucci
Premio Ludoteca Giorgio Bartolucci

Hai mai ricevuto una spiegazione di un gioco così buona da farti capire immediatamente come giocare senza bisogno di sfogliare il regolamento? Allora la persona che ti ha spiegato il gioco merita senz’altro un applauso!

A FirenzeGioca, per la prima volta, applaudiremo proprio dimostratori e dimostratrici particolarmente abili! Quando vi sederete a un tavolo, se la spiegazione del gioco vi convince, vi entusiasma o causa una standing ovation, potrete compilare un form votando il dimostratore o la dimostratrice che vi ha fatto la spiegazione, e potrete far sì che acceda ad una ristretta finale in cui potrà mostrare le sue abilità divulgatorie davanti ad una giuria, e se ne sarà meritevole, vincere il “Premio Ludoteca” per il Migliore Divulgatore Ludico

Ma attenzione: ci sarà un premio anche per te! Infatti, in palio c’è un secondo premio che sarà estratto fra tutte le persone votanti. Non lasciarti scappare la possibilità di valorizzare il ruolo che hanno le persone che spiegano i giochi, e non lasciarti scappare la possibilità di vincere il tuo premio!

Il Premio Ludoteca di FirenzeGioca è dedicato a Giorgio Bartolucci, colui che ha portato in Italia il concetto di Ludoteca, aprendo la prima della nostra penisola proprio a Firenze, fondando e dirigendo il Centro Internazionale Ludoteche e la rivista La Ludoteca. Qui il REGOLAMENTO.

Tutti coloro che volessero partecipare al Premio Ludoteca, quindi come dimostratori a FirenzeGioca, hanno possibilità di farlo, gratuitamente, fino al 9 settembre, registrandosi come Volontari per entrambi le giornate di fiera: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfgouq6MBo21K7BvAwEuF5qcpViuL743hNH0WG0YxJIrkDgfA/viewform