I giochi dell’anno sono stati annunciati solo ieri, ma noi già li abbiamo. Venite a provare i finalisti del premio Gioco dell’Anno 2023 a FirenzeGioca OFF, in attesa che venga nominato il vincitore a Lucca comics and Games 2023.
Grazie alla nostra fornitissima ludoteca potrete infatti giocare a:
Akropolis di Ghenos Games è un gioco di posizionamento tessere, ideato da Jules Messaud, che immerge i giocatori in un contesto competitivo. Vestendo i panni di architetti della Magna Grecia, i giocatori hanno il compito di elevare il prestigio delle proprie città progettando e costruendo templi, mercati, giardini e caserme, usando con saggezza la preziosa pietra per conseguire la vittoria.
Challengers!, presentato da Asmodee Italia, è un gioco competitivo di gestione del mazzo creato da Johannes Krenner e Markus Slawitscheck. I partecipanti, impegnati in emozionanti duelli, mirano a creare la squadra ideale per superare con successo ogni avversario in ogni round del più grande torneo di rubabandiera, avendo anche la possibilità di giocare fino a 4 duelli simultaneamente in una modalità esclusiva a torneo.
Heat, un altro gioco di Asmodee Italia, è stato sviluppato da Asger Harding Granerud e Daniel Skjold Pedersen ed è incentrato sulle corse auto degli anni ’60. Con meccaniche semplici e intuitive, permette ai giocatori di sperimentare il brivido delle gare e offre l’opportunità di vivere un’intera stagione in una sola serata, organizzando un Campionato o gare singole.
Hens, proposto da Little Rocket Games, è un gioco di carte competitivo, ideato da Giampaolo Razzino. I giocatori, nei panni di allevatori di galline, aspirano a creare la migliore e più redditizia aia, seguendo regole di posizionamento semplici ma strategiche. L’allevatore che riesce a formare i più grandi gruppi di galline della stessa razza vince.
Infine, Tranquility di Lucky Duck Games, un gioco di carte cooperativo creato da James Emmerson, richiede una forte intesa tra i giocatori per posizionare le carte numerate in modo ottimale e condurre la nave alla fine del viaggio. La silenziosa cooperazione è essenziale, poiché parlare con gli altri membri dell’equipaggio è proibito. Il gioco, con la sua scatola compatta, immerge i giocatori in un’atmosfera di silenziosa collaborazione.
Vi aspettiamo!