Spartaco Albertarelli, milanese di nascita ma torinese di origine, si occupa professionalmente di giochi da ormai 40 anni.
Ha iniziato lavorando come traduttore di giochi di simulazione, per poi diventare uno dei traduttori della prima edizione di Dungeon & Dragons (la Scatola Rossa). Successivamente, per Editrice Giochi, sarà direttore editoriale proprio di D&D e in seguito di tutti i classici dell’epoca, da Risiko a Monopoli, da Cluedo a Scarabeo.
Nel 1987 pubblica, sempre con EG, il suo primo gioco: Visual Game. Da allora ne ha “firmati” oltre 150. Oggi è titolare di una piccola casa editrice che si chiama KaleidosGames, dal titolo del gioco che da 30 anni continua ad essere venduto a livello internazionale.
A FirenzeGioca Spartaco presenterà le tre novità di quest’anno di KaleidosGames: Purrfect, Robby Solo e Wild Wild Pattern. Tre rapidi e semplici giochi di carte, adatti a tutti; sarà presente per giocare e parlare di giochi, per scambiare opinioni, elargire consigli o semplicemente per raccontarci qualche storia sul mondo del gioco da tavolo.