ProGioco Firenze si riconferma come organizzatore delle selezioni toscane del Campionato Italiano di RUMMIKUB che si terranno a Empoli, lunedì 2 giugno, durante la manifestazione ludico-fumettistica Ludicomix. I primi due giocatori della tappa toscana si qualificheranno di diritto alla finalissima nazionale di novembre, che si terrà durante la Milan Games Week.
Rummikub è un popolare gioco di società di Ravensburger, un autentico classico tra i giochi da tavolo, premiato già nel 1980 con il prestigioso premio dello Spiel des Jahres. E’ consigliato dai 7 ai 99 anni e si richiama all’altrettanto popolare gioco di carte Machiavelli. Ludicomix è il rinomato evento empolese per appassionati di fumetti, giochi e cosplay; giunto alla 20ma edizione, Ludicomix si terrà dal 31 Maggio al 2 Giugno al Palazzo delle Esposizioni, in piazza Guido Guerra, a Empoli.
La partecipazione al Campionato Italiano di Rummikub è gratuita e per avere maggiori informazioni e iscriversi basta inviare una mail a info@progiocofirenze.it indicando il proprio nome-cognome-età e lasciando un recapito telefonico per essere ricontattati.
Per chi non conoscesse Rummikub, sarà possibile provarlo con i nostri volontari il 29 Maggio a Firenze, durante l’evento The Power of Play organizzato in collaborazione con Lumen Firenze e Ingegneria del Buon Sollazzo per celebrare la Giornata Internazionale del Gioco. Demo gratuite si terranno direttamente anche a Ludicomix, ogni giorno a partire da sabato 31 maggio.
Rummikub si gioca in tavoli da 2 a 4 giocatori e l’obiettivo del gioco è essere il primo giocatore a liberarsi di tutte le proprie tessere posizionandole in set sul tavolo. Chi vince ottiene punti per le tessere rimaste in mano agli avversari. Il torneo ricalca questa modalità e ogni giocatore può effettuare più partite, anche con avversari diversi, a seconda del numero dei partecipanti alla selezione.
Il torneo sarà gestito da Daniele Ferri, l’arbitro ufficiale che segue personalmente ogni tappa delle selezioni italiane, e l’eventuale durata limite di ogni turno sarà ricordata prima dell’inizio di ciascuna partita. In palio per il vincitore, oltre alle qualificazioni alla finale nazionale, l’ambita Coppa ProGioco.
Non perdere l’occasione per divertirti con noi e Rummikub!
E’ un gioco per tutti, perfetto per essere giocato in famiglia o con gli amici, da quando si impara a contare in poi! Ci vediamo il 29 maggio al Lumen e il 2 giugno a Ludicomix, alle ore 10 in punto!!