Alessandro Deriu

Home / Firenzegioca / Ospiti / Alessandro Deriu
Alessandro Deriu

Parafrasando Archimede, Alessandro si può descrivere così: dategli un rompicapo e vi solleverà il mondo!
Grande istrione e affabulatore, è proprio insieme ai suoi i puzzle metallici e ai suoi enigmi che Alessandro Deriù si fa conoscere e apprezzare, attrae come una forza magnetica e cattura l’attenzione, ovunque. Alessandro gira le fiere di tutto il mondo e quando lo incontri in men che non si dica ti ritrovi, con passione, a cercar di sbrogliare qualche affascinante gioco in legno o di metallo dalle forme più strane, presto circondato da altri che si sono radunati, come te, per cercare di risolvere altre mistiche sfide.

Con la visione di diffondere la sua passione fonda Puzzlemania, attraverso la quale distribuisce in Italia tutta la linea di rompicapi di Professor Puzzle e il Tantrix, colorato e innovativo gioco astratto neozelandese per 2-4 giocatori.

Alessandro Deriù è anche autore: alcuni dei primi escape room prodotti nella veste di gioco da tavolo portano la sua firma, come Escape from the Grand Hotel del 2018 e Escape from the Starline Express del 2019. 

Non è la sua prima volta a FirenzeGioca, ma è la prima volta che lo fa da ospite, per tutta la durata dell’evento. Fermati a giocare con lui e poi ci dirai se ti ha entusiasmato come a noi!

Gli eventi di: Puzzlemania

Puzzle Days

Agosto 1 - Agosto 3

Dimostrazioni e sfide di rompicapo, a cura di Puzzlemania-Professor Puzzle

Ulteriori informazioni »