Il momento è giunto: il Grande Cocomero ci aspetta!
Qualcuno, forse in molti qui, un tempo è stato testimone della presenza dei Grandi Antichi sulla Terra… e le stelle in questo il cielo notturno contemporaneo sembrano essersi inequivocabilmente riallineate…
Se anche tu stai avvertendo una energia traente capace di smuovere le stelle e le passioni come ai tempi in cui FirenzeGioca era un raduno di pochi eletti per lanciar dadi attorno a un tavolo o se, ancor prima, imberbe e ignaro di cosa ti avrebbe riservato il futuro, frequentavi Stratagemma e lo sentivi “casa”…
E se anche il tempo è continuato a scivolare fuori, dentro di te senti c’è qualcosa che torna, che sta a mezzo tra amore, fede e ossessione e che continui a sognare per sempre…
Domenica sera, alle ore 22 è indetta una reunion fra tutti coloro “allora c’erano” e ci sono adesso, forse già con qualche capello bianco ma sempre con tante storie da raccontare.

Non appena chiusa ufficialmente la fiera, FirenzeGioca festeggerà trent’anni con un brindisi e una cocomerata offerta a tutti i volontari di questa e delle passate edizioni: le ripercussioni emotive sono assicurate! Occorrerà provare nostalgia e farsi venire un po’ di magone, per quegli anni del primo amore per il Gioco, del primo D&D, della prima fanzine, del primo weekend fuori casa per andare alla Convention con gli amici….
The Stars are Right: sei atteso domenica sera nella serra nera…. fallo sapere a chi sai tu! Potresti riallacciare i rapporti con qualcuno che, volontariamente o per i casi della vita, non hai mai più visto, ma che ancora porti nel cuore.