Una marea di giochi, tra tradizione e creatività!
L’Ingegneria del Buon Sollazzo crea e promuove giochi unici, artigianali e fortemente creativi.
Non si tratta di semplici passatempi, ma di vere e proprie opere d’ingegno che combinano l’abilità manuale con il riciclo e la fantasia ludica, dai grandi classici reinventati a proposte completamente inedite.
La presenza del Ludobus dell’Ingegneria del Buon Sollazzo arricchisce Ludo in Fiera anche perché dà risalto ai valori del gioco semplice, accessibile a tutti, diretto e condiviso, lontano dall’elettronica e dal digitale per far riscoprire il piacere di giocare insieme, offrendo l’opportunità di provare giochi che molto difficilmente si potranno trovare altrove.




Biliardini, trottole e rompicapo, giochi magnetici e di palline, giochi da lancio e d’abilità, giochi scientifici, cooperativi, medioevali, competitivi e di destrezza, tutti realizzati con materiali di recupero in un contesto di gioco vario e condiviso a tutte le età: tra una sfida e l’altra non ci sarà tempo di annoiarsi!
La famiglia Santoni, per la meritevole attività che in quasi trent’anni di attività dell’associazione che l’ha portata a girare le piazze dei più importanti dei Festival di Gioco, in Italia e in Europa, è stata recentemente insignita del premio Gradara Ludens.