Giochi da tavolo, enigmistica, libri, giornalismo, cultura, eventi: Alex Randolph permeava la creazione di tutto ciò di filosofia, di poesia, del senso della vita.
Profonda è la riconoscenza che ogni Giocatore ha nei confronti del “Maestro” Alex Randolph, che per molti anni ha vissuto in Italia.
Alex è stato il presidente del Premio Archimede di StudioGiochi per le prime 7 edizioni e oggi questo premio è dedicato proprio a lui.
Qui la pagina del progetto Alex100, come tributo alla sua persona e alla sua figura di game designer nei 100 sono gli anni dalla sua nascita: https://www.studiogiochi.com/alex100/
Anche la nostra “direttrice artistica” Mirella Vicini (non se abbiano a male i veri Direttori Artistici per questa usurpazione di titolo!!!) ha avuto l’onore di incontrare Alex a Venezia, negli anni 80: lei era alle sue primissime esperienze di gioco e lui già persona da ammirare profondamente e da cui imparare.
A FirenzeGioca per il progetto Alex100 avremo:
- La conferenza di Cosimo Cardellicchio dalle 16:15 alle 17:00 di Sabato 24 in Sala Cassandra che presenterà: “100 Anni di Alex Randolph” ovvero la sua biografia assieme a una carrellata su alcuni dei suoi giochi più interessanti.
- Una ampia selezione dei giochi di Alex Randolph in Ludoteca.
- Alcuni giochi di Randolph in formato gigante in Area Demo
- Una simultanea di TwixT molto autorevole di cui, per adesso, non vogliamo svelare ulteriori dettagli!