VALENTINO SERGI e FRANCESCO CORLI

Home / Firenzegioca / Firenzegioca 2022 / VALENTINO SERGI e FRANCESCO CORLI
VALENTINO SERGI e FRANCESCO CORLI
Questo contenuto fa parte di Firenzegioca 2022; per informazioni su Firenzegioca 2023 torna alla homepage - Stiamo aggiornando il sito

Valentino Sergi è direttore creativo di Officina Meningi e pluripremiato autore di giochi.

Ha firmato avventure e soggetti per Farsight (Lightfish Games), Xenoscape (Tin Hat Games), Rayn (Aristea), 1000 Anni da Vampiro (Narrattiva) e Brancalonia (Acheron Games – vincitore di 4 Ennies Awards), ha scritto i GDR Blood Sword 5e (Tambù) e Last Sabbath (Shockdom), e i librogame Edgar Allan Poe – The Horror Gamebook (vincitore del premio popolare Best Gamebook 2021 di No Dice Unrolled), Il Sangue del barbaro e The Necronomicon Gamebook (vincitore del premio di Librogames Land e Lucca Comics & Games nel 2020).

Per incontrarlo e farvi autografare qualcuno dei suoi libri lo trovate allo stand di OFFICINA MENINGI, in Area GDR padiglione Fureria.


Francesco Corli è illustratore e artista ferrarese. Dopo aver concluso gli studi presso il liceo artistico ha vinto prestigiosi concorsi d’illustrazione (il più recente indetto da Lucca Comics & Games e Mondadori a tema Il Labirinto del Fauno) ed esposto i propri lavori attraverso mostre personali. 

Ha collaborato con l’associazione AIC – Emilia Romagna, realizzando le illustrazioni per la fiaba Storia di Blu, alcune delle quali sono poi state utilizzate come scenografie per la versione teatrale del progetto.  Nel 2018 ha illustrato la fiaba Una luce nel buio, pubblicato da Argentodorato Editore. Nel 2019 torna a collaborare con “AIC” creando l’immagine per il francobollo in occasione del quarantennale dell’associazione.

Anche Francesco sarà ospite allo stand di Officina Meningi, per la quale ha illustrato Edgar Allan Poe – The Horror Gamebook e Il Sangue del Barbaro, per fare omaggio dei suoi disegni ad ogni copia acquistata.