Michela Giannoni, in arte Gamer_mamma, content creator e nerd fin da piccola, ha aperto nel 2019 un blog dedito alla divulgazione del gioco intergenerazionale, accessibile ed educativo, con i suoi articoli che raccontano le esperienze al tavolo con i più piccoli.
E’ master per bambini e neofiti: affabile, divertente e coinvolgente. La sua abilità nel creare giochi di ruolo in modo accessibile e avvincente la rende una figura immancabile della cultura ludica. Ma non si ferma qui: attraverso la sua empatia, affronta temi cruciali come il bullismo e il body-shaming, portando l’educazione ludica in un contesto fresco e coinvolgente. Il suo “GDR4KIDS” non è solo un gioco di ruolo, è un’esperienza empatica, un vero e proprio servizio pubblico che risplende in un panorama spesso caotico.
Gamer_mamma dimostra la sua forza e la sua capacità di coinvolgere pubblici di tutte le età, indipendentemente dal contesto. Ma non solo, modera i più noti gdr per renderli adatti alle fasce con minori, creando un messaggio educativo o rafforzando carenze scolastiche. Attraverso progetti con varie associazioni, educatori e psicologi gamer_mamma vuole portare la consapevolezza che giocare non è solo divertimento ma un ponte per abbattere barriere, primo obiettivo fra tutti avvicinare al gioco e distogliere dagli schermi, e soprattutto ricreare momenti ludici in famiglia.