La presentazione del libro di Elena Cinelli
Domenica 12 ottobre alle ore 11:00, la dottoressa Elena Cinelli presenterà il suo libro “Il Gioioso Sorriso di Luna”, un’opera dedicata alla figlia Luna, scomparsa tre anni fa.
Elena è una psicologa non vedente con una grande passione per la scrittura. Nel suo libro racconta non solo il proprio percorso personale e professionale, ma anche l’arrivo di Luna nella sua vita e l’impatto profondo che ha avuto su di lei.
“Scrivere fa parte di un processo terapeutico. Invito spesso anche i miei pazienti a tenere un diario: scrivere aiuta a dare un senso agli eventi, ad accettarli e ad accogliere le emozioni”, spiega Cinelli sul suo sito ufficiale.
Attraverso le pagine del libro, Elena descrive come Luna – con il suo sorriso contagioso e una voglia di vivere fuori dal comune – le abbia insegnato a vivere pienamente ogni attimo e ad apprezzare la bellezza delle piccole cose, anche nei momenti più difficili.
“Si può rinascere da ogni dolore, se riusciamo a trasformare ogni esperienza in un’opportunità di crescita”, afferma l’autrice. “Non è ciò che ci accade, ma come lo affrontiamo, a fare la vera differenza.”
Durante l’incontro sarà presente anche Valentina Bargagna, che dialogherà con Elena su come la memoria di Luna abbia ispirato numerose iniziative: dagli incontri di gioco da tavolo ai laboratori sensoriali, fino al concorso di Halloween, pensati per coinvolgere la comunità e trasmettere il messaggio positivo che Luna ha lasciato.
Un appuntamento aperto a tutti, per chi ha voglia di lasciarsi ispirare da una storia di amore, resilienza e rinascita.