Sei pronto per arrivare al Lumen, ma il tuo navigatore fa le bizze. Google Maps ha deciso di abbandonarti, la signorina che ti dice quale uscita prendere, alla rotonda, non parlerà. E non ricordi più dove hai messo il vecchio tutto città.
Calma e gesso, ora ti dò una spiegazione veloce.
Come arrivare in macchina
Il Lumen è in via del Guarlone, in zona Rovezzano. Per arrivarci, andate verso il Tuscany Hall. Lì si trova la rotonda con l’omino di Folon, la statua che ogni tanto viene abbattuta da automobilisti poco previdenti.
Entrate nella rotonda e prendete la terza uscita (chiaramente, se venite dalla parte opposta, è la prima uscita) e dirigetevi verso la prossima rotonda. In questa dovete prendere la seconda uscita, quindi sempre dritto. Quella è via del Ginoro. Percorrerete il sottopasso e sbucherete in una grande rotonda a forma di S. Prendete la seconda uscita e sarete già in via del Guarlone. Non dovrete fare altro che andare sempre dritto, per almeno un chilometro, fino a che non troverete il Lumen.
Attenzione, la struttura è sulla destra, ma il parcheggio è a SINISTRA.
Si arriva con i mezzi?
Ci sono due opzioni, ma noi le sconsigliamo, la strada non è per nulla agevole e senza marciapiede.
In treno (sconsigliato)
Scendendo alla stazione Firenze Rovezzano sono 900m a piedi come da mappa.
Purtroppo i treni per Firenze Rovezzano sono pochi, e rischiate di dover aspettare anche un’ora, specialmente la domenica. Vi consigliamo di verificare gli orari, potrebbe essere più semplice arrivare a Santa Maria Novella in treno e poi prendere l’autobus (vedi dopo)
In autobus (sconsigliato)
Fermata Vitelli Comparetti, raggiungibile con autobus numero 20 e 84 e poi 850m a piedi. L’ultimo pezzo di strada è disagevole.