Max Castellani

Max Castellani
Questo contenuto fa parte di Firenzegioca 2021; per informazioni su Firenzegioca 2023 torna alla homepage - Stiamo aggiornando il sito

Game Designer & Content Creator per Shattered Tower (Epic Party Games), Primi Re (Acheron Games), Brancalonia  (Acheron Games), Inferno – Dante’s Guide to Hell (Acheron Games, Two Little Mice).

Da bimbo voleva fare l’archeologo (ma anche il cavaliere dello zodiaco), crescendo ha poi deciso che sarebbe diventato una rockstar (o un cavaliere dello zodiaco!).. ma poi è finito – pare – a fare lo sviluppatore di giochi di ruolo (e non un cavaliere dello zodiaco, sigh!), a dimostrazione che il railroad tende di norma ad avere delle falle, e che la vita ha più tabelle randomiche di un OSR ben fatto!

Appassionato di narrativa fantasy, horror, e fantascienza sin da bambino, si infogna nei libri-game più da grandicello per poi gettare l’ancora nel mondo dei giochi di ruolo negli anni del liceo (ovvero quegli anni che pare alcuni chiamino i “Forgotten Realms”), in cui comincia a giocare a Dungeons&Dragons, innamorandosene.

Da lì in poi sono successe tante cose, e nel 2018 fonda il game studio Epic Party Games assieme al partner-in-crime Andrea Macchi, quasi per gioco. Il gioco, però, iniziato come un’ingenua one-shot, ha assunto ad oggi le dimensioni di quella che i nostalgici potrebbero definire l’inizio di una “buona, vecchia campagna lunga” che – grazie anche alla solida partnership con Acheron Games (Primi Re, Brancalonia, Inferno – Dante’s Guide to Hell) spera possa diventare una campagna lunga di quelle eterne, di quelle con il proprio gruppo storico.. una di quelle che non finiscono mai!