Luca Borsa

Home / Autori / Luca Borsa
Luca Borsa

Classe 1962, ingegnere civile e papà; la passione maturata già in tenera età per il mondo ludico si è tramutata nella sua vita professionale che lo ha portato all’ideazione, con l’amico Luca Bellini, di decine di giochi da tavolo per bambini e famiglie, pubblicati con case editrici italiane e internazionali. Ha tenuto corsi di game design al Politecnico di Milano, Politecnico di Torino, Accademia di Brera e diversi istituti superiori.

Si occupa di divulgazione ludica, di formazione attraverso il gioco per educatori, insegnanti e aziende, oltre che di gamification e giochi promozionali per aziende. Ha ideato con la pedagogista Sara Evangelista il format ” Vieni a giocare con me ?! ” dedicato a genitori ed educatori realizzando più di 50 serate tematiche.Fra i suoi giochi: Jungle Brunch e Aqua Brunch, Più o Meno, Il Gioco dei Telefilm e molti altri, tra cui una linea per la Chicco e una collana di giochi per Kinder, assieme a Luca Bellini e Walter Obert.

Luca Borsa sarà presente nell’Area Demo di FirenzeGioca sabato pomeriggio e domenica, per giocare con Pakal, pubblicato recentemente sempre assieme all’amico Bellini, da Cranio Creations, o con qualcuno dei suoi prototipi e futuri successi.