Andrea “Master of Masters” Rossi

Home / Firenzegioca / Firenzegioca 2022 / Andrea “Master of Masters” Rossi
Andrea “Master of Masters” Rossi
Questo contenuto fa parte di Firenzegioca 2022; per informazioni su Firenzegioca 2023 torna alla homepage - Stiamo aggiornando il sito

Classe 1971. Ingegnere Nerd, Andrea Master of Masters Rossi è uno dei cultori in Italia di quella che viene chiamata Old School.

Fantasia, improvvisazione e divertimento sono i tre elementi che compongono il gioco secondo Andrea; sono questi tre elementi che alimentano la passione che da più di 30 anni diffonde sui tavoli di tutta Italia con Tornei, Eventi, Multi-tavolo, One Shot, Avventure e Campagne, azzerando le differenze tra giocatore vecchio stampo e nuovo avventuriero, perché la combinazione di questi tre elementi unisce in modo trasversale più generazioni di appassionati.

Dopo aver passato anni a dispensare consigli agli amici e a chiunque volesse ascoltarlo agli eventi, ha deciso di dedicarsi in maniera strutturata a dispensare le sue idee attraverso i corsi della Giano Accademy.

Attualmente è il curatore di Old-School Essentials per Need Games, per cui ha scritto la prima avventura ufficiale in Italia, e sta scrivendo una campagna; ha inoltre scritto il regolamento Old School per Blood Sword e sta lavorando a tantissimi progetti che vedranno la luce nei prossimi mesi.

Da sempre amico di FirenzeGioca, Andrea non poteva certo mancare l’appuntamento del “grande salto” di questa 21ma edizione in Fortezza da Basso. Lo trovate presente con nuove idee, nuovi progetti e tanto entusiasmo in Area GDR, padiglione Fureria.