SMAZZI&SCAZZI

Home / Firenzegioca / Firenzegioca 2023 / Demo / SMAZZI&SCAZZI
SMAZZI&SCAZZI

Anche quest’anno ritorna la Firenzegioca OFF 2023, Smazzi&Scazzi per far giocare e testare la versione tascabile del loro gioco.

SMAZZI&SCAZZI è un’alternativa ai giochi pick-up and delivery, un gateway dai ribaltoni spietati e i toni comicamente irriverenti, ambientato nelle peggiori piazzette dei paesi suburbani dove un micro-mondo di personaggi folli e abitudini ai limiti del consentito convive in cattività. Ogni giocatore parte con delle commissioni di cui dovrà liberarsi prima di poter essere il primo a tornare al Bar da vincitore. Per disfarsi degli incarichi potrà effettivamente compiere le commissioni o appiopparle ad un malcapitato fratello (impersonificati dagli altri giocatori).

Ogni incarico (rappresentato dalle carte SCAZZI) è il tassello di un mosaico di storie che si intrecciano tra loro. Ogni personaggio che vi affiderà degli incarichi avrà qualcosa da raccontare, piccole storie di fuga dalla quotidianità, grosse avventure o piccoli crimini, persino ricette o odissee di un libro indomabile.

Tutte sparse tra le varie carte che li riguardano in prima persona o ricamati in qualche dettaglio in mezzo a storie di qualcun altro. Un gioco nel gioco o un fumetto nel gioco, dipende se vorrete leggervi un caotico fumetto mischiando il mazzo di carte o se lascerete che si scopra da solo, partita dopo partita.