GDR come solo la vecchia scuola sa fare!

Home / Firenzegioca / Firenzegioca 2021 / Eventi 2021 / GDR come solo la vecchia scuola sa fare!
GDR come solo la vecchia scuola sa fare!
Questo contenuto fa parte di Firenzegioca 2021; per informazioni su Firenzegioca 2023 torna alla homepage - Stiamo aggiornando il sito

Sabato e domenica in Area GDR, all’interno del teatro.

Fireball Old School (F.O.S.) nasce dall’unione di diversi master che, con esperienza e passione, vogliono raggiungere quanti più giocatori possibile grazie ad eventi, pubblicazioni, video e tutto quello che sta nel mezzo.
Unica prerogativa: Old School!!!

Necessaria la prenotazione, compilando il form a fondo pagina.

I mattatori dei nostri tavoli saranno:

Andrea Rossi - Master of MastersAndrea Rossi

Andrea Rossi conosciuto da tutti come “Master of Masters” negli ultimi 15 anni ha organizzato tornei Old School in giro per le fiere, pubblicato diverse avventure, partecipato a Kickstarter ed è attualmente il curatore di Old School Essentials per Need Games, oltre ad essere impegnato nella riscrittura del regolamento Old School per Blood Sword.

Mirco SusekMirko Susek

Ha iniziato a giocare di ruolo con la Scatola Rossa di D&D durante Notti Magiche di Italia ’90 e da quel giorno…non ha mai smesso!
Attualmente ha un canale Youtube in cui parla delle sue passioni: giochi di ruolo, fumetti, libri, serie tv e altro.

Orario sessioni Andrea Rossi

Sabato 25 – ore 13:00
Old-School Essentials
L’Isola del Mago Risonante di Need Games
Livello: Normale
Una baia idilliaca custodisce segreti profondi. Magia e suono si intrecciano armoniosamente, mentre entità oscure emergono dagli abissi attraverso portali ora spalancati per esplorare nuovi spazi. Strane mutazioni attendono gli avventurieri mentre esplorano le profondità della Sottotorre, risolvono strani rompicapi musicali e scoprono i magnifici tesori dell’Isola del Mago Risonante.
Un’avventura fantasy di meraviglia sonica per personaggi dal 3° al 5° livello scritta da Donn Stroud.

Sabato 25 – ore 17:00
Not The End
La porta sull’infinito
Livello: Normale
La cerimonia del “Tramonto del Solstizio d’Estate” sta per iniziare, il cielo è privo di nuvole e il sole è prossimo a scomparire all’orizzonte, perfettamente al centro tra le grandi piramidi di Cheope e Chefren, disegnando il geroglifico Akhet. Il giovane faraone, alla presenza del suo Consiglio di Reggenza, dei nobili e dei sacerdoti, inizia il rituale che si ripete da secoli in onore degli antichi faraoni sepolti nelle piramidi.

Sabato 25 – ore 20:00
Old-School Essentials
Le Sale del Re Sanguinario di Need Games
Livello: Avanzato
Con il sorgere della Luna di Sangue, la dimora maledetta del Re Sanguinario ritorna in questo mondo. Il signore di tutti i vampiri viene a reclamare il sangue che gli è dovuto.
Le sue sale contengono tesori e segreti che spingerebbero qualunque avventuriero a tralasciare ragione e cautela per andarli a cercare. Rischierete la vostra anima per l’oro e la gloria nelle Sale del Re Sanguinario?
Un’avventura fantasy horror per personaggi dal 3° al 5° livello scritta da Diogo Nogueira

Domenica 26 – ore 11:00
Old-School Essentials
Sopravvivi al tuo destino
Livello: Introduttiva
Una prova impossibile da affrontare con la consapevolezza che nulla potrà salvarti.

Domenica 26 – ore 15:00
Old-School Essentials
DanMachi e Il rapimento di Loki
Livello: Avanzata
La bellissima dea Freya grazie al suo fedele capitano Ottar, ha rapito la dea Loki. La lora fuga nel dungeon ha creato il caos e una spedizione della Familia Loki è pronta a partire per il 17° piano e recuperare la dea prima che un tremendo rituale venga portato a compimento.

Orario sessioni Mirco Susek:

Sabato 25 – ore 13
Druid
Nell’antichità una parte dei druidi incaricati dagli Dei di conservare e curare il mondo, si ribellarono… Oggi i prodi avventurieri raccolti dall’Ultimo Druido Nehwhyn sono chiamati a combattere e distruggere gli spiriti malvagi di questi druidi traditori, i Derwydd: riusciranno nell’impresa senza soccombere?

Sabato 25 – ore 17
Stormbringer 2020
Il multiverso fantasy in cui si aggira Elric di Melniboné (l’eroe nato dalla penna di Michael Moorcock) diventa avventura e sfida continua tra il bene e il male: Legge e Caos si daranno battaglia…e tu da che parte stai?


Come iscriversi

Potete iscrivervi alle sessione, fino a Giovedì 23 Settembre, dalla pagina Programma GDR