Gabriele Mari

Gabriele Mari
Questo contenuto fa parte di Firenzegioca 2021; per informazioni su Firenzegioca 2023 torna alla homepage - Stiamo aggiornando il sito

Gabriele è game designer e sviluppatore per la casa di produzione ludica Cobblepot Games; ha pubblicato giochi da tavolo tra cui Garibaldi La Trafila (Nexus Editrice, 2007), Mister X (Ravensburger, 2009), Lettere da Whitechapel (Giochi Uniti, 2012), Raccontami una Storia (Pendragon Game Studio, 2016), Whitehall Mystery (Giochi Uniti, 2017) e l’imminente La Casa De Papel per Clementoni.

Educatore per la cooperativa sociale La Pieve, da più di vent’anni opera nel campo della disabilità giovanile e dell’autismo, utilizzando il gioco strutturato nella pratica educativa quotidiana (disabilità, scuola, carcere). È ideatore del progetto Educatori Ludici che si propone di diffondere l’utilizzo del gioco da tavolo come strumento educativo, portando laboratori e corsi formativi in tutta Italia.
È uno dei docenti del corso Erickson Game Trainer e ha dato vita ai corsi da Operatore Ludico promossi dal CSI Centro Sportivo Italiano.

Gabriele Mari sarà presente nell’Area Demo di FirenzeGioca sabato pomeriggio dalle 19 alle 20 per farvi giocare a Whitehall Mystery.


LE PRE-ISCRIZIONI SONO CHIUSE, POTETE NATURALMENTE UNIRVI AI TAVOLI LIBERI A FIRENZEGIOCA!