Gabriele Mari

Home / Firenzegioca / Firenzegioca 2022 / Gabriele Mari
Gabriele Mari
Questo contenuto fa parte di Firenzegioca 2022; per informazioni su Firenzegioca 2023 torna alla homepage - Stiamo aggiornando il sito

Gabriele Mari è game designer e sviluppatore per la casa di produzione ludica Cobblepot Games. Ha pubblicato diversi giochi da tavolo tra cui Garibaldi La Trafila (Nexus Editrice, 2007), Mister X (Ravensburger, 2009), Lettere da Whitechapel (Giochi Uniti, 2012), Raccontami una Storia (Pendragon Game Studio, 2016), Whitehall Mystery (Giochi Uniti, 2017) e La Casa De Papel – Behind The Mask (Clementoni, 2021).

Educatore per la cooperativa sociale La Pieve, Gabriele da più di vent’anni opera nel campo della disabilità giovanile e dell’autismo, utilizzando il gioco strutturato nella pratica educativa quotidiana (disabilità, scuola, carcere). È ideatore del progetto Educatori Ludici che si propone di diffondere l’utilizzo del gioco da tavolo come strumento educativo, portando laboratori e corsi formativi in tutta Italia. È uno dei docenti del corso Erickson Game Trainer, ha dato vita ai corsi da Operatore Ludico promossi dal CSI Centro Sportivo Italiano ed è uno dei portavoce del gruppo nazionale di Didattica Ludica. Nel 2022 ha pubblicato il libro “Tuttingioco. Il gioco strutturato come strumento educativo” edito da Homeless Book.

A FirenzeGioca alternerà La Casa de Papel, Whitehall Mystery e Raccontami una Storia sui tavoli del Gioca con l’Autore; sarà inoltre protagonista di incontro formativo sul gioco strutturato come strumento educativo e inclusivo durante il Simposio delle Associazioni Ludiche e di altre iniziative, che saranno accuratamente riportate nel programma.