Michela Giannoni (Gamer_Mamma)

Home / Firenzegioca / Firenzegioca 2022 / Michela Giannoni (Gamer_Mamma)
Michela Giannoni (Gamer_Mamma)

È Michela Giannoni, nerd fin da piccola ha aperto nel 2019 un blog dedito alla divulgazione del gioco intergenerazionale, inclusivo ed educativo. Si rivolge appunto a genitori, educatori e insegnanti con i suoi articoli che raccontano le esperienze al tavolo con i più piccoli, recensisce giochi da tavolo e di ruolo, libri e videogiochi e modera i più noti gdr per renderli adatti alle fasce con minori, creare un messaggio educativo o rafforzare carenze scolastiche.

Attraverso progetti con varie associazioni, educatori e psicologi gamer_mamma vuole portare la consapevolezza che giocare non è solo divertimento ma un ponte per abbattere molte barriere.

Ha dato vita al progetto , poi seguito da altre associazioni ludiche, #ilgdrnonsiferma nel 2020 facendo giocare online i bambini della prima zona rossa, e porta avanti il progetto di Federludo e Aics “Sport in gioco” un gioco di ruolo creato appositamente per contrastare il bullismo e aumentare il fairplay sportivo.

Sempre insieme a Federludo e Progioco Firenze sta portando nelle varie fiere del settore il format “adolescenti in gioco” raccontando le proprie esperienze e consigliando come avvicinare al gioco e distogliere dagli schermi.